VOCUS CORK ANALYZER®

Il Vocus Cork Analyzer (VCA) associa un autocampionatore ad alta
produttività  a uno spettrometro di massa TOF ad alta risoluzione. Queste due tecnologie combinate analizzano in modo non distruttivo i singoli tappi di sughero naturale per verificare la presenza di TCA e di altri aromi e selezionano automaticamente i tappi in base alle concentrazioni rilevate.
Il VCA è in grado di analizzare un singolo tappo di sughero naturale in soli 2 secondi, quantificando il TCA con un limite di determinazione di soli 0,05 ng/L, con un'accuratezza e una precisione superiori ai metodi ISO-OIV standard, lenti e distruttivi. Grazie alla sua elevata produttività, un singolo sistema VCA è in grado di analizzare 1.800 tappi di sughero all'ora e circa 10 milioni di tappi all'anno.

UN NUOVO STANDARD SCIENTIFICO

metodo di analisi totalmente validato

Analisi non distruttiva, ultraveloce (2 secondi), elevata sensibilità, con accuratezza superiore all'analisi standard. Il metodo è stato totalmente validato in maniera peer-reviewed e pubblicato su Analytical Chemistry, una delle riviste più prestigiose dell'American Chemical Society.

TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA

La stessa tecnologia utilizzata dalla NASA e dal CERN per le misure atmosferiche, l'analizzatore Vocus è equipaggiato con uno specifico auto campionatore dynamic headspace system brevettato per i tappi in sughero naturale e costruito con i materiali più sofisticati per un assorbimento di VOCs pressoché nullo.

precisione ASSOLUTA

La quantificazione del TCA con la spettrometria di massa a tempo di volo (TOF) ad alta risoluzione, dunque attraverso la misura della massa esatta degli ioni principali (accuratezza massa ~ 1 ppm) e dei loro rapporti isotopici, raggiunge la massima precisione e esclude la presenza di falsi negativi o positivi. Approfondisci le tue conoscenze sulle tecniche in real-time CI-MS.